Inter: Sconcerti analizza la gara di Chievo
Mario Sconcerti ha parlato di Chievo Inter sul sito del Correre della Sera.Questa la sua analisi: “Non perde in casa da quattro partite il Chievo che resta però molto vicino al terzultimo posto. Maran è riuscito a pareggiare una buona partita a Ferrara, nel secondo tempo si è visto un Chievo che da un po’ mancava, ma non c’è più una strada disegnata, ogni partita adesso è una finale.”
“L’Inter viene da una delle sue giornate buone, quattro gol al Cagliari. Credo che l’Inter sia una delle squadre che alla fine si sia più costruita. Ha perso solo quattro volte contro le sette di Lazio e Roma, anche se poche volte dà l’idea di essere diventata squadra.”
Segnerà Icardi
“A Verona dovrà fare la partita, il Chievo l’aspetterà davanti alla propria area e non cercherà di accendere la lotta. Mi sembra una partita fra dormienti, ma l’Inter ha molta qualità in più. O il Chievo cerca sponda sulla corsa e su una vecchia qualità che qualche volta ancora si intravede, oppure è destinato ad aspettare un gol dell’Inter. Non è un grande pronostico dire che penso segnerà Icardi.”
Dopo la vittoria di ieri della Roma a Ferrara, la gara di Verona assume un significato ancor più importante per i nerazzurri. La vittoria sarà l’unico risultato possibile per i ragazzi di Spalletti in ottica quarto posto. Sarà una gara non facile per diverse ragioni. Il primo caldo estivo, la “garra” del Chievo per tirarsi fuori definitivamente dal pantano della classifica, l’assenza di Gagliardini e, probabilmente quella iniziale di Rafinha saranno elementi determinanti per lo sviluppo della partita e per il suo risultato finale.
Fonte Corriere della Sera