Home » Inter: allarme rosso(nero) su un obbiettivo di mercato

Inter: allarme rosso(nero) su un obbiettivo di mercato

Inter: il Milan cerca Asamoah

Inter: non ci sono dubbi sul fatto che Asamoah sia un obbiettivo dell’Inter per il prossimo mercato .
Il giocatore non ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus. Lo stesso Marotta ha detto più volte che la società bianconera non ha intenzione di trattenerlo. I contatti con il giocatore e con il suo entourage stanno proseguendo da settimane e molti addetti ai lavori considerano già concluso il suo passaggio in nerazzurro.

Secondo il Corriere dello Sport le cose potrebbero non essere proprio così. La testata romana parla di un improvviso inserimento del Milan, anch’esso alla ricerca di colpi a parametro zero per rinforzare la squadra rispettando i vincoli del FFP che l’UEFA comunicherà nelle prossime settimane.

Inter in vantaggio ma…

Il club rossonero sta provando il sorpasso sull’Inter nonostante abbia già bloccato, di fatto, Ivan Strinic, anche lui preso a parametro zero dalla Sampdoria. Per il ds Mirabelli Asamoah rappresenterebbe un jolly utilizzabile più a centrocampo nel ruolo di vice-Kessie che non da terzino basso.

Detto che sempre secondo il quotidiano Asamoah ha già preso casa a Milano portandosi avanti nelle trattative, l’Inter ad oggi resta in fortissimo vantaggio. I colloqui con il suo agente, Federico Pastorello proseguono spediti anche su altri fronti, come il mandato già firmato per la cessione di Nagatomo all’estero (Galatasaray e Betis Siviglia in pole) e il rinnovo di Candreva. Un rapporto solido che rende tranquilla l’Inter, ma che dovrà forzare i tempi sulle firme dei contratti per evitare concorrenti scomodi.

Il giocatore della Juventus rappresenterebbe un rinforzo ideale per la squadra di Spalletti. La sua dinamicità, l’esperienza internazionale, la capacità in interdizione sono doti che potranno tornare assai comode all’Inter del prossimo anno, soprattutto in ottica Champions.

Fonte Corriere dello Sport, Calciomercato. com