Inter, il centrocampista mette minuti nelle gambe in vista della Juve
L’Inter vince e recupera Vecino
L’Inter continua la sua rincorsa al terzo posto, vincendo 2-1 in casa del Chievo. I nerazzurri regolano la pratica veneta grazie alle reti di Icardi e Perisic. Spalletti, nonostante il gol subito nel finale e qualche occasione di troppo concessa agli avversari, può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, i quali hanno creato e concretizzato.
Da segnalare, inoltre, la prestazione di Rafinha, che ha regalato l’assist al compagno Perisic, e di Brozovic, vero regista della compagine meneghina. L’allenatore di Certaldo ha concesso qualche minuto anche a Vecino, giocatore ex Fiorentina che sta recuperando da un infortunio abbastanza serio.
Corsa, gestione del pallone e sostanza in mezzo al campo
Vecino non è ancora al massimo della condizione, ma oggi, domenica 22 aprile, si è messo a disposizione della squadra, regalando strappi e fornendo filtranti precisi ai suoi compagni di attacco. Lo stesso giocatore ex Viola è stato anche protagonista dell’occasione che ha messo in ansia la Beneamata nel finale. Il numero 11 ha perso palla per via della pressione avversaria e, in seguito, il Chievo ha concretizzato attraverso il gol di Stepinski. L’attaccante polacco ha accorciato le distanze, facendo preoccupare Spalletti.
La retroguardia nerazzurra ha retto nel finale e ha portato a casa i tre punti. La società di Corso Vittorio Emanuele è a un solo punto di ritardo da Roma e Lazio e mancano solo quattro giornate al termine del campionato. I punti a disposizione sono sempre meno e Icardi e compagni sono attesi da un appuntamento di prestigio.
La Juve arriva a Milano
La Juventus, sabato 28 aprile, arriva a Milano a giocarsi buona parte del suo settimo Scudetto consecutivo. L’Inter, invece, cercherà di conquistare ulteriori punti per mettere pressione alle squadre che la precedono. La Champions, la competizione europea per eccellenza, è l’obiettivo dichiarato da Suning.