Borja Valero: sprazzi di Roja nel match di Verona
L’Inter vince e crea diverse palle gol in occasione del match disputato quest’oggi, domenica 22 aprile. Parte del merito va a Borja Valero. Il centrocampista spagnolo si è preso le sue responsabilità e ha aiutato Brozovic in fase di costruzione della manovra. Il numero 20 ex Fiorentina ha giocato con semplicità, dimostrando le sue qualità nel palleggio e nella gestione del pallone, soprattutto, nel secondo tempo.
Spalletti ha costruito la squadra, basandosi sulle prestazioni dello spagnolo, il quale, però, non è più il giocatore brillante di inizio campionato. L’allenatore di Certaldo ha dovuto apportare delle modifiche alla sua formazione titolare. Borja è finito in panchina, ma questo non cancella l’ammirazione dell’ex Roma nei confronti del suo numero 20.
Nel finale per una gestione pulita e di qualità
Spalletti, molto probabilmente, schiererà Brozovic e Vecino in mediana contro la Juventus. Rafinha, invece, dovrebbe agire da trequartista. Borja Valero partirà dalla panchina e potrebbe essere utile nella parte finale del match per gestire il pallone.
Le qualità dello spagnole non sono in discussione, ma la sua tenuta fisica sì. L’ex capitano della Fiorentina ha un’autonomia limitata e, contro i centrocampisti dinamici della compagine torinese, andrebbe in difficoltà. Manca ancora una settimana al derby d’Italia, ma Spalletti sembra già certo degli uomini che scenderanno in campo dal primo minuto contro Buffon e compagni.