Home » Martinez protagonista, il Racing torna alla vittoria. L’attaccante fondamentale per…

Martinez protagonista, il Racing torna alla vittoria. L’attaccante fondamentale per…

Martinez decisivo nel successo contro il Rosario

Il Racing Club de Avellaneda torna alla vittoria in campionato, battendo 2-0 in trasferta il Rosario, con Lautaro Martinez protagonista. Tre punti per continuare ad inseguire la qualificazione alla prossima Copa Libertadores. Il Racing Club deve recuperare sei punti al Talleres Cordoba, quarto in classifica, ultimo posto disponibile per accedere direttamente alla massima competizione continentale. Sono cinque i punti di ritardo dall’Huracan, quinto in classifica, che andrebbe a disputare il turno preliminare per l’accesso alla fase a gironi della Copa Libertadores.

Una vittoria che spezza il digiuno del Racing Club, che non vinceva nella Superliga argentina dal 18 marzo scorso, 5-0 contro il Patronato, con Lautaro Martinez in rete. Dopo tre partite senza vittorie, quest’oggi il ritorno al successo, con l’attaccante argentino protagonista. Relegato in panchina, Martinez è entrato al 62° al posto di Triverio.

Due minuti più tardi, il Racing è passato in vantaggio con Mansilla, mentre al 76° è arrivato il sigillo di Martinez. La stella argentina recupera palla e si invola in solitaria verso l’area avversaria, supera un avversario e, entrato nell’area di rigore, in allungo calcia di destro ed infila la sfera all’angolo basso sulla destra del portiere avversario.

Lautaro Martinez ha realizzato l’undicesima rete nella Superliga in 18 presenze, con quattro assist serviti ai compagni. Nella Copa Libertadores, sono quattro reti in tre presenze, per un totale in stagione di 21 presenze, 15 reti e 4 assist. A soli venti anni, l’attaccante del Racing Club è il grande protagonista in queta annata. In patria, i tifosi chiedono la sua convocazione al mondiale.

La nuova stella del calcio argentino è fondamentale per il Racing Club. Nelle ultime partite giocate, quando ha segnato, il Racing ha portato a casa la vittoria. Se Martinez non riesce a segnare, la squadra non trova il successo. Il prossimo anno, Martinez arriverà a Milano per vestire la maglia dell’Inter e formare un’eccezionale coppia d’attacco con Mauro Icardi.