Sky Sport | Spalletti, parole che fanno riflettere: “Abbiamo un problema…”

Le parole di Spalletti a Sky

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, analizzando la partita vinta 2 a 1 contro il Chievo Verona.

Cosa ne pensa del finale di gara?

Siamo entrati in campo non riuscendo a dominare la gara. Quando si viene a giocare con questo Chievo risalito di forma. Hanno iniziato con i duelli aerei e palle sporche al limite e ci hanno creato problemi. Quando abbiamo gestito la palla però la gara l’abbiamo fatta, perdendo qualche pallone di troppo, però l’abbiamo fatta, meglio il secondo tempo. Finale, ce li potevamo evitare, ma è un risultato importante.

Quanto sta lavorando su Icardi?

Lui va analizzare i suoi comportamenti, deve trovare qualcosa da metterci e migliorare per il bene della squadra. Non conta solo lui, è la squadra che conta. E’ lui l’anello di congiunzione tra l’attacco e il resto della squadra.

Brozovic?

Secondo me ha fatto la differenza la copertura di campo che ha avuto. Sopra di tutti metterei Rafinha, ha tenuto palla e fatto salire la squadra.

Hai bisogno del miglior Vecino?

Vecino deve rientrare al meglio e non ha potuto dare il meglio di se stesso. Borja ha giocato molto bene. Chiare che con questa temperatura e dopo esser mancato più di un mese è molto complicato.

L’Inter non ha lo strapotere fisico, ma riesce a sfruttare le finestre di tempo e le occasioni?

Noi abbiamo dei momenti dove diventiamo approssimativi, come il palo , si rischia, siamo in 2 la prendo io la prendi tu e poi si sbaglia. Si va un po in difficoltà quando ci sono pressioni. Ci manca un po di aggressività e carattere, non ci viene naturale, ci dobbiamo sforzare di trovarlo. Loro riuscivano a giocare il pallone con naturalezza e tranquillità e noi li lasciavamo giocare. Il fischio non c’è stato sul gol di Icardi. Sul gol del Chievo vi era fallo su Vecino.

Fonte: Sky Sport