Tegola in casa Lazio, Inzaghi perde il giocatore per infortunio

La Lazio deve fare i conti con l’infortunio di un elemento fondamentale

Questo pomeriggio, la Lazio ha superato con un netto 4-0 la Sampdoria, nel match valido per la trentaquattresima giornata di campionato. All’Olimpico di Roma, due reti per tempo hanno fissato il punteggio a favore dei biancocelesti. Nella prima frazione di gara sono andati a segno Milinkovic-Savic e de Vrij, mentre nella ripresa è arrivata la doppietta di Immobile.

Una vittoria che serve alla Lazio per mantenere un punto di vantaggio sull‘Inter, nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Un successo che i biancocelesti non possono festeggiare pienamente, a causa dell’infortunio patito da Parolo. Il centrocampista è stato sostituito al 19° da Lukaku, dopo uno scontro di gioco con un avversario.

Sono arrivate le prime notizie sull’infortunio del giocatore della Lazio. Ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato il dottor Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico biancoceleste. Ecco le sue parole: “Per quanto riguarda le condizioni fisiche di Marco Parolo, non siamo stati fortunati perché il nostro numero 16 è entrato in un contrasto e l’intervento del calciatore avversario ha generato un problema. Abbiamo diagnosticato un trauma distrattivo della regione inguinale destra, ma nei prossimi giorni saranno effettuati degli esami strumentali per quantificare l’infortunio. Parolo nel pre partita aveva svolto un ottimo riscaldamento e, del resto, aveva condotto buoni allenamenti negli ultimi giorni”.

Parolo è un elemento fondamentale per Simone Inzaghi ed il tecnico rischia di perdere il centrocampista per questo finale di stagione. Si attende l’esito degli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio. In casa Lazio sperano che non sia serio e che il giocatore possa tornare a disposizione il prima possibile.