Ausilio: “Crediamo alla Champions. Cancelo? Ecco la verità”
Piero Ausilio a Radio1 parla dell’Inter
L’Inter vince ma soffre in casa del Chievo grazie alle reti di Mauro Icardi e Ivan Perisic. I nerazzurri rispondono così alle vittorie di Roma e Lazio e restano aggrappati alla corsa Champions League. L’obiettivo prefissato ad inizio stagione è quello di tornare in Europa, ma sabato c’è la super sfida contro la Juventus, sconfitta ieri dal Napoli.
Stamattina, il ds nerazzurro Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Radio1 del futuro dell’Inter.
Spalletti ed Icardi via in caso di mancata Champions? “Spalletti ed Icardi sono due punti fermi della nostra squadra. Non ci meraviglia più Icardi, che riesce a segnare tante reti e migliorarsi anno dopo anno.”
Partita decisiva per lo scudetto Inter-Juve? “Secondo me le partite decisive saranno tutte e quattro quelle che restano. Una partita positiva sabato ci metterebbe nelle condizioni di continuare la nostra corsa alla Champions, che è un obiettivo che ci siamo dati ad inizio stagione e che oggi ci vede assolutamente in linea. Siamo migliorati di 10 punti rispetto alla stagione passata, abbiamo recuperato 20 punti sulla Roma. La stagione dell’Inter è stata positiva, ma per diventare bellissima serve la Champions.”
Il Fair play finanziario potrà comportare la cessione di un big? “Il fair play ci sarà sempre, perchè vuol dire rispettare i bilanci: tra costi e ricavi bisogna terminare in pari. Potremmo sacrificare qualche ragazzo giovane come lo scorso anno, magari inserendo la ricompra. L’anno scorso siamo riusciti a tenere tutti i nostri big.”
L’Inter farà un buon mercato visto che sicuramente sarà in una competizione europea? “L’Inter deve sempre ambire alla Champions League. La positività di una stagione va valutata anche da altri fattori. L’Inter ha fatto belle cose quest’anno e deve essere migliorata.”
Quando e come si colmerà il distacco con la Juventus ed il Napoli? Cancelo resta “Cancelo fa parte di un programma perchè, dal momento in cui l’abbiamo preso, ci siamo imposti di decidere noi se riscattarlo o meno. Dovremmo fare anche delle scelte a livello economico. Lui ha un contratto con noi di 5 anni, la decisione sarà solo dell’Inter. Recuperare Roma o Lazio? Una delle due, basta recuperarne una. Abbiamo fiducia, sappiamo che anche l’ultima partita potrebbe essere decisiva.”