Inter: Cancelo, conferme dalla Spagna
Un post di Hector Gomez sul sito spagnolo Tribuna Deportiva potrebbe offrire la quadratura del cerchio del riscatto incrociato di Cancelo e Kondogbia tra Inter e Valencia. Nello scorso mercato i due giocatori si scambiarono maglie e società. Kondogbia al Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Cancelo all’Inter con analoga formula e riscatto previsto a 35 milioni di euro.
Ora la società nerazzurra sta cercando di ricontrattare il prezzo dell’acquisizione definitiva del laterale portoghese.
Gli spagnoli hanno però anche loro problemi di FFP e fino ad oggi non sembravano disponibili a sconti di nessun genere. Dal canto loro i valenciani hanno già comunicato a Corso Vittorio Emanuele la volontà di trattenere in via definitiva il centrocampista francese.
La quadratura del cerchio
La notizia di Gomez potrebbe dare una svolta per assecondare le esigenze di entrambe le società.
Il contratto di prestito di Geoffry Kondogbia riservava all’Inter una quota del 25% sulla eventuale futura cessione da parte del Valencia dopo l’acquisto a titolo definitivo.
Proprio su questa percentuale “a posteriori” si giocherebbe il riscatto di Cancelo. Il Valencia, per abbassare le sue pretese sul cartellino del portoghese, chiederebbe infatti l’eliminazione del 25% a favore dell’Inter dell’eventuale incasso della cessione di Kondo.
Ipotesi verosimile e appetibile per le società
Anche l’Inter ha già più volte manifestato tramite il DS Piero Ausilio la volontà di riscattare Cancelo che, Chievo a parte, si è reso protagonista di uno splendido girone di ritorno.
La risposta della società nerazzurra è attesa nei prossimi giorni.
Trattandosi di soldi futuri, che dunque non impegnerebbero in via immediata i bilanci di nessuna delle due società anche ai fini del FFP, potrebbe trattarsi di una ipotesi verosimile ed appetibile. Il Valencia avrebbe così anche l’opportunità di cedere il francese al miglior offerente sapendo di poter trattenere tutto il ricavato senza dover più riconoscere alcunchè all’Inter. Al contempo l’Inter potrebbe confermare Cancelo ad una cifra decisamente inferiore rispetto a quella pattuita nello scorso mercato.
Fonte Tribuna Deportiva