D’Ambrosio: un passaggio calibrato alla perfezione
L’Inter conquista i tre punti anche a Verona contro il Chievo e si prepara in vista del prossimo match di campionato che vede i nerazzurri impegnati al Meazza con la Juventus. La vittoria in terra veneta è stata siglata dalle reti di Icardi e Perisic. Il primo ha goduto dell’assist pregevole di D’Ambrosio.
Il terzino azzurro, sul filo del fuorigioco, ha servito un pallone di qualità al suo capitano che, da due passi, poteva solo spingere il pallone in fondo alla rete. Il numero 33 interista è uno dei pilastri della banda spallettiana, nonstante il cambio di ruolo dovuto all’esplosione di Cancelo sulla corsia destra.
Ordinato e preciso anche da terzino sinistro
D’Ambrosio ha cambiato corsia di competenza dopo la scoperta, e la successiva conferma, di Cancelo sulla destra. L’ex capitano del Torino si è sempre dimostrato ordinato e tempestivo in fase difensiva. In attacco lo stesso giocatore napoletano non è altrettanto efficace come il collega portoghese, ma, spesso, regala o confeziona assist di spessore per i compagni di squadra.
La stagione è ancora lunga poichè mancano ancora quattro finali da giocare. le ultime giornate di campionato vedono la società di Corso Vittorio Emanuele in corsa per un piazzamento Champions. La competizione europea per eccellenza è molto ambita. Lazio e Roma precedono Icardi e compagni di un punto.
Contro la Juve a testa bassa
Sabato 28 aprile l’Inter scenderà in campo al Meazza contro la Juventus. I nerazzurri hanno bisogno di punti per mettere pressione alla coppia romana al terzo posto. Serviranno determinazione e carttere sin dalle prime battute. E servirà anche la spinta di San Siro, il quale si preannuncia esaurito in occasione dle derby d’Italia.