Inter-Juventus, Cancelo è atteso dalla prova del nove contro…

Il terzino portoghese avrà di fronte Cuadrado e Douglas Costa

L’Inter è attesa dal derby d’Italia. I nerazzurri scenderanno in campo al Meazza alla ricerca di punti per la Champions. La banda di Spalletti sfideranno la Juventus, la quale è reduce dalla socnfitta rimediata allo Stadium con il Napoli. Grazie al successo degli azzurri, la corsa Scudetto di riapre; è aperta così come la corsa alla Champions League. Entrambe le compagini, rivali da sempre, hanno un solo obiettivo in mente: vincere.

Ogni punto perso per strada potrebbe complicare o addirittura danneggiare la stagione dei due team. L’allenatore di Certaldo, vista l’importanza dell’impegno, si affiderà ai suoi migliori undici. tra questi ultimi, c’è anche Cancelo. Il terzino portoghese dovrà fronteggiare avversari dle calibro di Douglas Costa e Cuadrado.

Tanta spinta, ma i rischi in zona difensiva vanno limitati

Cancelo è il terzino più completo della Serie A, uno dei migliori esterni d’Europa, ma, a volte, abusa della sua incredibile tecnica. Dribbling e sterzate rischiose non vanno effettuate nei pressi della propria area di rigore. Errori di questa portata possono solo complicare una partita. E il match di sabato non concede margine di errore.

Il derby d’Italia pesa come un macigno e, probabilmente, deciderà le sorti delle due squadre in questo campionato. L’Inter vede la zona europa ancora vicina a sè; Spalletti non vuole perdere l’obiettivo, non vuole perdere terreno e non vuole concedere respiro e manovra alla squadra di Allegri.