Inter: Eto’o immortale
Inter: saper andare in gol è un talento naturale. Se uno ha il gol nelle sue corde non c’è età che tenga. Lo hanno dimostrato in tanti, uno su tutti Zlatan Ibrahimovic che ancora a 35 anni suonati continua a strabiliare il pubblico di tutto il mondo. Ma è il caso anche di un altro grande ex nerazzurro, Samuel Eto’o, il Re leone protagonista del Triplete nerazzurro del 2010.
Il camerunense non ha mai perso la confidenza con la rete, neanche ora che a 36 anni calca i campi della massima serie turca. Ieri il camerunense è andato in rete nel 2-0 del Konyaspor contro il Kasimpasa. E’ l’11mo gol stagionale per lui. Una rasoiata di destro dal limite dell’area, sganciata dopo un controllo velocissimo, che non ha lasciato scampo al portiere avversario. E’ sempre lui, come lo abbiamo conosciuto nei due anni splendidi in cui ha onorato i colori nerazzurri.
Due anni immensi
Tra il 2009 ed il 2011, Samuel ha messo insieme 102 presenze e 53 gol. 37 solo nella stagione 2010-11, quella del dopo Mourinho quando le prime crepe iniziavano ad emergere e lui tenne dritta la baracca segnando a raffica in ogni competizione.
Dopo aver lasciato l’Inter, Eto’o ha girovagato molto: Anzhi, Chelsea, Everton, Sampdoria e poi in Turchia dove ha vestito le maglie dell’Antalyaspor prima e del Koniaspor adesso.
E sempre tenendo una media gol più che soddisfacente in relazione alle partite giocate in ciascuna stagione.
Un grande anche fuori dal campo
Samuel è uno che fa parlare di sé anche fuori dal campo. È ambasciatore UNICEF. Insieme al suo agente e amico Josè Maria Mesalles ha creato la “Fundacion Privada Samuel Eto’o” per aiutare i ragazzini e giovani del Camerun.
(Inter Eto’o)
(Inter Eto’o)