Inter News, indosserà per l’ultima volta la maglia della nazionale, nello stadio che l’ha fatto conoscere al mondo del calcio. Il 6 settembre prossimo, Wesley Sneijder giocherà la sua ultima partita con l’Olanda, nel match amichevole contro il Perù. Sarà l’addio alla nazionale olandese, nello stadio dell’Ajax, la ‘Johan Cruijff Arena’, dove il fantasista ha giocato nei primi anni della sua carriera.
Contro il Perù, Sneijder toccherà quota 134 presenze con la maglia dell’Olanda. E’ il giocatore con più presenze nella storia della nazionale olandese. Il calciatore olandese ha così commentato la notizia: “Sono molto contento di questo. È l’addio che ho sempre sognato. Semplicemente: l’addio in una partita, una squadra ed in un luogo che sono molto cari a me. Non vedo l’ora che arrivi il 6 settembre. Sono sinceramente grato per questo. Non si può dire un addio migliore”.
L’esordio è datato 30 aprile 2003, nell’amichevole giocata contro il Portogallo a Eindhoven. L’ex nerazzurro è entrato in campo all’inizio del secondo tempo. Da quel giorno, ha indossato la maglia degli Oranje per 15 anni. La prima rete in nazionale l’ha realizzata l’11 ottobre 2003, alla seconda presenza. A Eindhoven, contro la Moldavia, Sneijder ha messo a segno il primo sigillo, nella larga vittoria dell’Olanda 5-0 nel match di qualificazione per gli Europei del 2004. In 133 presenze, l’ex eroe del Triplete ha segnato 31 reti, posizionandosi al nono posto nella classifica dei cannonieri olandesi di tutti i tempi.