(TS) Inter, è record di punti dal 2011. Ecco qual è il merito di Spalletti

TS – Inter, mai così tanti punti dal 2011. Spalletti può superare i 70

L’Inter è pronta alla volata per la Champions. Mancano 4 partite e i nerazzurri di Spalletti, con la vittoria ottenuta sul Chievo, sono ancora a -1 da Roma e Lazio in piena corsa per l’obiettivo stagionale.

Come scrive Tuttosport, comunque vada, non si potrà parlare di fallimento. Dalla stagione post Triplete l’Inter non aveva così tanti punti (66) dopo 34 giornate e, sempre da quell’anno, la squadra non superava i 70 punti, cosa che avverrà in questo campionato a meno di cataclismi a oggi imprevisti.

Luciano Spalletti ha rimesso l’Inter al centro del palcoscenico dopo anni di avanspettacolo e di questo gli andrà comunque dato merito. Con la vittoria di ieri sul Chievo, tra l’altro, è arrivata matematicamente la qualificazione alla prossima Europa League e, per quello che conta, la certezza di finire il campionato davanti al Milan.

Nel prepartita il ds Ausilio ha ricordato che l’obiettivo dell’Inter è di rientrare in Champions League. Per questo Spalletti rischia di essere protagonista di una splendida incompiuta.

È il paradosso di questa Inter che continua a vincere ma non riesce ad avanzare posizioni in classifica perché le rivali sono altrettanto spietate. Argomento che, solo a toccarlo, provoca però l’orticaria a Spalletti.