I bianconeri arriveranno a Milano dopo la clamorosa sconfitta contro il Napoli
Quello che è successo domenica sera, era francamente impensabile, solamente una settimana fa. Il pareggio a Crotone, ma soprattutto la debacle in casa, contro i partenopei, hanno riaperto un campionato che sembrava chiuso con il lucchetto. I ragazzi di Allegri, hanno anche un calendario ostico e avere il Napoli a -1 può essere oggetto di nervosismo e agitazione.
Possiamo dunque dire, che la compagine torinese è ferita. L’infortunio di Giorgio Chiellini è solamente la punta dell’iceberg, e a Vinovo si respira molta incertezza. Come ogni animale però, i Campioni d’Italia, saranno doppiamente furiosi e pericolosi, nel momento di maggior difficoltà. Per loro è una finale, come già esplicato dal tecnico livornese.
Dall’altra parte c’è l’Inter, ugualmente motivata. Luciano Spalletti dovrà eliminare le molte distrazioni, per favorire la concentrazione dei suoi ragazzi. Sabato, bisognerà vincere per tenere vivo il sogno Champions League. Non importa la caratura dell’avversario, la squadra nerazzurra, dovrà fare ricorso ad ogni qualità e valore a sua disposizione. Servirà essere cinici e combattivi fin da subito, per provare a superare la Juventus.
La squadra meneghina dunque, si aggrapperà ai vari Icardi, Perisic e Brozovic. Sarà una delle ultime prove, per vedere la maturità acquisita dal club milanese, che dovrà dimostrare di saper vincere anche le gare più ostiche. Sabato sera dunque, ci sarà uno scontro tra titani, che rischia di determinare in maniera definitiva, la stagione di entrambe le compagini.