(CdS) Ecco chi è il favorito per arbitrare Inter-Juve

CdS – Banti il favorito per Inter-Juve

Un finale di campionato al cardiopalma, con tantissime squadre ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. Compito non facile, dunque, quello del designatore per le ultime giornate.

Un arbitro che sicuramente prenderà in carico uno dei due big match del prossimo turno è Luca Banti, assicura il Corriere dello Sport. Semplice, nelle ultime due giornate (dall’infrasettimanale in poi) ha fatto VAR in Torino-Milan e VAR ieri sera a Genova.

Insomma, tenuto nascosto come di dice e l’accostamento più semplice è a Inter-Juve: ha la forza di una stagione condotta al massimo, forse la sua migliore.

L’alternativa a Banti

L’alternativa verrebbe da dire Orsato, anche se Rizzoli potrebbe tenerlo in vista di Roma-Juve e Lazio-Inter (che rischiano di essere delicatissime se l’equilibrio non si sbloccherà).

L’altra partita, Fiorentina-Napoli, sulla carta è sicuramente più semplice. E allora, il nome giusto potrebbe uscire da questo terzetto: Massa (domenica IV uomo allo Stadium), Valeri (ottima stagione anche la sua) e Mazzoleni (che pur non avendo un buon feeling con il Napoli viene da un derby di Roma gestito bene).