Home » Extra Inter, dopo Real Juventus, Oliver arbitrerà un altro big match. Scelto in Inghilterra per…

Extra Inter, dopo Real Juventus, Oliver arbitrerà un altro big match. Scelto in Inghilterra per…

Extra Inter, l’arbitro inglese miglior fischietto in patria

Extra Inter, dopo aver arbitrato Real Madrid-Juventus in Champions League, l’arbitro inglese Michael Oliver è stato designato per un’altra partita importante, un match storico. Se in campo europeo l’ultimo arbitraggio del fischietto inglese ha suscitato grandi polemiche, soprattutto in Italia, in patria Oliver è ritenuto uno dei migliori arbitri in questo momento, se non il migliore.

Sabato 19 maggio si disputerà la finale della più antica e prestigiosa competizione della storia del calcio. A Wembley, il Chelsea di Antonio Conte affronterà il Manchester United di José Mourinho nella finale di FA Cup. Michael Oliver è stato scelto per arbitrare questa finalissima.

Attraverso il sito ufficiale della FA, l’arbitro inglese ha commentato la sua designazione. Ecco le sue parole: “Sono molto orgoglioso della chiamata. Quando inizi a fare questo lavoro una finale di coppa è qualcosa a cui non pensi, ma che diventa sempre più realistica mano mano che la tua carriera va avanti, e per un arbitro, questa, è un’occasione veramente unica. Penso che sarò un po’ nervoso prima del fischio d’inizio, come ogni giocatore, ma tutto questo è un privilegio”.

Oliver è tornato a parlare della partita Real Madrid-Juventus, ringraziando per il sostegno avuto nei giorni successivi. Ecco il suo commento: “Sono stati giorni strani, è stato bello che così tante persone, all’interno o anche fuori dal mondo del calcio, mi abbiano dato il loro supporto. È stato piacevole sapere di avere questo sostegno”.

L’arbitro inglese è il più giovane fischietto ad aver arbitrato in Premier League, con l’esordio a 25 anni. Il 21 agosto 2010 ha esordito nel massimo campionato inglese nell’incontro tra Birmingham e Blackburn. In questa stagione, ha diretto 39 partite: 27 in Premier League, 1 in Championship, 3 in FA Cup, 1 in Coppa di Lega, 5 in Champions League, 1 nelle qualificazioni dell’Europa League e 1 tra nazionali.