Derby d’Italia decisivo per Scudetto e Champions
L’Inter si avvicina al big match di sabato sera contro la Juventus. La sfida del Meazza sarà decisiva per la corsa Champions e Scudetto. Anche l’ex bandiera della società di Corso Vittorio Emanuele, Beppe Bergomi, parla del derby d’Italia, concentrandosi sulla compagine meneghina. “I nerazzurri hanno bisogno di fare risultato, ma se la Juve batte l’Inter credo che alla fine le vincerà tutte” – ha dichiarato l’ex professionista -.
L’opinionista di Sky sport conosce bene l’atmosfera e le emozioni che regala una partita di questo calibro. Lo stadio sarà tutto esaurito per spingere i propri beniamini.
Spalletti e il tabù da sfatare
Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, carica l’ambiente in vista del big match di sabato 28 aprile. I nerazzurri sono in corsa per un piazzamento Champions, ma hanno un punto di ritardo rispetto a Lazio e Roma. L’allenatore di Certaldo ha sfidato, incontrato la Juve in 22 occasioni: l’ex Roma non ha mai vinto.
Il derby d’Italia sarà un’occasione utile per sfatare questo tabù, un tabù che tormenta il tecnico. Mancano poche giornate al termine del campionato e ci sono sempre meno punti a disposizione. Il terzo posto in classifica è l’obiettivo minimo stabilito dalla società di Nanchino.