Home » Inter: Icardi e Spalletti, uno ride l’altro piange quando vedono bianconero

Inter: Icardi e Spalletti, uno ride l’altro piange quando vedono bianconero

Inter: Spalletti e Icardi, record diversi con la Juve

La superstizione, si sa, è molto frequente nella gente di calcio. Sia in chi lo gioca che in chi lo segue dagli spalti. Da questo punto di vista Inter Juventus di sabato prossimo offre due spunti formidabili. Entrambi vengono da giocatori interisti e portano a ipotizzare scenari del tutto diversi.

Maurito Icardi è uno che quando vede bianconero va a nozze. 8 gol in 8 partite il bottino dell’argentino quando di fronte si trova la Juventus. E’ una delle vittime preferite del capitano nerazzurro fin dai tempi della Sampdoria.

Icardi prima volta con la Samp, Spalletti una sola vittoria

Il grande pubblico iniziò a conoscere il suo nome nel gennaio del 2013 quando mise a segno una doppietta in trasferta a Torino. La partita fini 2-1 per i blucerchiati e da allora Maurito non ha mai smesso di regalare dispiaceri alla Juventus.

Di tutt’altro segno invece il record di mister Spalletti. Se il tecnico toscano ha una bestia nera è proprio l’avversario di sabato prossimo. Nel corso della sua lunga carriera in 22 incontri solo in una occasione Spalletti ha avuto il piacere di strappare la vittoria al suo collega bianconero. L’unica vittoria è fresca, risale al maggio 2017 quando la sua Roma vinse per 3-1 con i rivali di sempre.
Per il resto 4 pareggi e 17 sconfitte. Un motivo in più per il mister di Certaldo per vincere il big match di sabato.