Home » Inter-Juventus, a San Siro il tutto esaurito: la partita che vale una stagione

Inter-Juventus, a San Siro il tutto esaurito: la partita che vale una stagione

Inter-Juventus, una partita che deciderà tutta la stagione

Inter e Juventus si affronteranno sabato sera in un San Siro che sarà sold out. I nerazzurri cercano la vittoria per tenere il passo delle romane verso la Champions League, i bianconeri vogliono dimenticare la brutta e pesante sconfitta casalinga contro il Napoli.

Spalletti dovrà rinunciare a Gagliardini, mentre Allegri non potrà schierare Chiellini. L’Inter ha dalla sua parte tutto lo stadio, tutti i tifosi. Come sottolinea il Corriere dello Sport, San Siro sarà tutto esaurito. “Per l’Inter è vitale centrare la Champions, competizione da cui manca da sei stagioni. I nerazzurri hanno sempre affrontato bene le partite importanti e sono l’unica squadra a non aver mai perso uno scontro diretto. Stavolta però il pari rischia di non bastare e compromettere il finale di stagione, facendo fuggire Roma e Lazio.”

L’Inter non può accontentarsi del pareggio, così come la Juventus. Entrambe giocheranno per vincere. Sarà la partita più importante della stagione. L’Inter per la Champions, la Juve per lo scudetto. Non sarà solo il classico derby d’Italia: quest’anno è molto altro.

I tifosi nerazzurri sperano nell’impresa e in qualche passo falso delle romane, magari sfruttano il fattore stanchezza della Roma impegnata stasera in Champions. L’Inter c’è e ci sarà fino all’ultima partita.