Il tecnico toscano ha un record negativo contro la squadra torinese.
Ogni professionista sportivo, ha la sua vittima preferita. Una squadra che ne esalta le qualità e che soccombe sempre sotto i suoi colpi. Molti giocatori riescono a esprimere le loro qualità a livello estremo, non appena incontrano un determinato club che li esalta, magari in una sfida infuocata. Mauro Icardi e la Juventus, hanno un rapporto molto simile, e l’argentino ogni volta che incontra i bianconeri, appare più determinato del solito.
A volte succede però anche il contrario. Un club, una squadra, contro il quale si esce sempre sconfitti, nonostante non ci siano spiegazioni apparenti. La chiamano “Bestia Nera”, perchè sembra imbattibile e nuoce ogni volta che la si incontra. A volte queste squadre, diventano una vera e propria ossessione da superare e sconfiggere.
Luciano Spalletti, purtroppo ha la sua nemica principale, che una sola volta è riuscito a battere. La Juventus e il tecnico toscano infatti, sono in pessimi rapporti, in termini di risultati. L’uomo di Certaldo, è riuscito a sconfiggere la squadra torinese, solamente una volta in ventidue gare.
Per l’ex tecnico giallorosso si contano diciassette sconfitte e solamente quattro pareggi, negli scontri diretti contro i bianconeri. Sabato dunque è un’ottima opportunità per riscrivere anche la storia personale del tecnico nerazzurro e per continuare a sognare l’Europa, vero ed unico obiettivo di inizio stagione.