Juventus: spogliatoio nel caos, l’ira di Buffon con i compagni, tensione alle stelle
Juventus: da più nove a più uno, saltano i nervi
(Juventus Buffon) La sconfitta con il Napoli lascia il segno e, a quanto è dato capire, lascierebbe anche macerie nello spogliatoio bianconero. Dieci giorni fa, a metà del secondo tempo, i bianconeri si sentivano il settimo scudetto cucito sulla maglia. Essere avanti 1-0 con il Crotone mentre il Napoli era sotto di un gol al San Paolo con l’Udinese significava essere a più nove sui rivali partenopei.
Non l’avessero mai pensato. Il Crotone trovò la sforbiciata di Simy, il Napoli rovesciò l’Udinese come un guanto. Meno quattro alla fine. Meno uno dopo il big match di domenica scorsa.La passeggiata trionfale trasformata in una sofferenza immane, anche in virtù delle trasferte che attendono i bianconeri a Milano e Roma in quest’ultimo scorcio di campionato. Troppo perché tutto passasse sotto silenzio.
La furia di Buffon negli spogliatoi
Oggi la prima pagina di Tuttosport titola “Buffon frusta la Juve…il portiere furioso con i compagni”. Il sito Calciomercato. Com riporta notizie dettagliate su quanto sarebbe avvenuto domenica sera nella pancia dello stadio torinese. “Gigi Buffon è stato l’ultimo a rientrare negli spogliatoi dopo la sconfitta con il Napoli. … Ma quando è arrivato all’interno dello spogliatoio bianconero, secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il capitano si sarebbe fatto sentire.”
Buffon, sempre lui. A Madrid per mostrare al mondo intero la rabbia dei bianconeri per un rigore da “insensibili”. A Torino per la sfuriata con i compagni di squadra. Dopo Madrid, il gol di Koulibaly al 90mo avrebbe avuto il ruolo di detonatore.
Benatia risponde a tono
“Buffon avrebbe rivolto tutta la sua furia contro i compagni di squadra: forse non esattamente un atto di accusa, ma un “cazziatone” tipico di chi sa cosa sta succedendo”.
Secondo Calciomercato.com però questa volta la sfuriata di Buffon “avrebbe scatenato una serie di reazioni a catena, tra chi attacca e chi contrattacca per difendersi: senza parlare necessariamente di una spaccatura tra gruppi (‘vecchi e nuovi’ piuttosto che ‘senatori e sudamericani’), tra le mura dello Stadium sarebbe andata in scena in ogni caso un’accesissima lite senza prigionieri…Sarebbe stato Mehdi Benatia in particolare a lasciarsi prendere dal nervosismo rispondendo a tono a Buffon e altri compagni”.
Fonte Calciomercato.com
(Juventus Buffon)