L’Inter a caccia della Champions potrebbe ricevere un grande aiuto da un ex
Siamo al termine di una stagione che vede l’Inter ampiamente in corsa per il raggiungimento dell’obiettivo fissato all’inizio della stessa. La Champions League dista solo un punto e in queste ultime quattro giornate si deciderà tutto. I nerazzurri sono attesi dal derby d’Italia di sabato prossimo contro la Juventus. Dopo i bianconeri, si andrà a Udine per affrontare i padroni di casa, si tornerà a ‘San Siro’ per concludere la stagione davanti al proprio pubblico contro il Sassuolo e, all’ultima giornata, si andrà a Roma contro la Lazio, nel big match che potrebbe essere da dentro o fuori.
L’Inter dovrà provare a vincere tutte le partite che restano da qui alla fine del campionato, ma potrebbe ricevere un aiuto da un ex. Proprio così, perchè la Lazio, prima di affrontare i nerazzurri alla trentottesima giornata, giocherà tre partite contro tre ex nerazzurri. Torino, Atalanta e Crotone saranno i prossimi avversari dei biancocelesti prima dello scontro diretto contro l’Inter.
L’aiuto dagli ex Inter
Mazzarri, Gasperini e Zenga, tre ex Inter, due allenatori che hanno avuto poca fortuna ed una bandiera del club, sempre amato da tutto il popolo nerazzurro. Domenica sera, la Lazio farà visita ai granata di Mazzarri. Un Torino che non ha più niente da chiedere a questo campionato, con la zona Europa League lontana otto punti a quattro giornate dalla fine. Il pronostico è a favore dei biancocelesti, ma il Torino potrebbe tirare fuori una prestazione d’orgoglio davanti ai propri tifosi.
Alla trentaseiesima giornata, la Lazio riceve l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi sono in piena lotta per l’ultimo posto disponibile per andare in Europa League. Nell’ultimo turno di campionato, l’Atalanta ha sorpassato in classifica il Milan ed ora la squadra di Gasperini dovrà difendere questo prezioso vantaggio. Una partita aperta a qualsiasi risultato.
Sperando in un passo falso dei biancocelesti e ribadendo che l’Inter deve vincere tutti i match, il grande aiuto potrebbe arrivare alla trentasettesima giornata. La Lazio andrà a Crotone, dove Zenga sta cercando di ottenere un’altra salvezza, dopo quella storica della passata stagione, con mister Nicola che ha fatto un’incredibile rimonta e portato il Crotone alla permanenza in serie A. Dopo aver fermato la Juventus, l’ex nerazzurro potrebbe dare un grande aiuto all’Inter, fermando la Lazio. Il Crotone è in grande ripresa nelle ultime giornate, dopo il pareggio casalingo contro la Juventus e la vittoria fondamentale di Udine, arrivata in pieno recupero.
La strada verso la Champions League passa dagli ex nerazzurri, l’Inter dovrà trovare sempre i tre punti fino allo scontro diretto all’ultima giornata, ma si potrà sperare in un passo falso della Lazio, con l’aiuto di uno degli ex Inter.