Brozovic “dichiara guerra alla Juventus”
Brozovic si sta, piano piano, prendendo tutto quello che lui stesso si era tolto, a suon di prestazioni eccezionali e con dichiarazioni da “capopopolo” nerazzurro. L’ultima, in questo senso, è quella lanciata ieri attraverso i suoi canali social e riportata da Tuttosport in edicola oggi.
Eccola: «Non esiste altro pensiero nella mia testa , sono già lì sabato sera a San Siro! Sarò su ogni palla, in ogni spazio del campo, -5 giorni alla partita EPICA #vogliamolachampions». Con annesso hashtag a certificare la voglia di tutta l’Inter di tornare presto nella massima competizione europea.
Chiaro che le dichiarazioni stanno a zero se non vengono seguite da prestazioni di livello sul campo, ma l’impressione è che Marcelo sia diventato più maturo e che sia, adesso, in grado di assumersi più responsabilità. La stessa media voto del quotidiano torinese lo dimostra: 6.93 da quando ha iniziato a giocare come mediano e regista. Mica male.
Addio a fine stagione?
Brozovic, nonostante le sue prestazioni, potrebbe salutare l’Inter a fine stagione. Lo rivela lo stesso Tuttosport, che spiega: “Con le sue prestazioni ha aiutato Spalletti, ma dopo il 20 maggio il croato potrebbe dare una mano alla società. Perché se qualcuno pagasse la clausola, l’Inter, in caso di ok del giocatore, incasserebbe 50 milioni e metterebbe a bilancio una plusvalenza di oltre 45 milioni”. Una cifra folle, che nessuno, fino a qualche mese fa avrebbe immaginato di sborsare.
A rovinare i piani della società però potrebbe esserci lo stesso Spalletti: “Non è da escludere che, visto il rendimento, Spalletti chieda che Brozovic venga confermato: così il club si troverebbe nella situazione di doversi concentrare sul mercato solo su un grande centrocampista”. Situazione che si augurano tutti i tifosi nerazzurri.