(TS) Icardi, non sarai più solo. In arrivo la “spalla” all’Inter

Icardi, in arrivo Lautaro

Icardi, in alcune partite in nerazzurro, non necessariamente quelle di questa stagione, avrebbe potuto improvvisare un concerto cantando “La solitudine” di Laura Pausini. Scherzi a parte, il capitano nerazzurro spesso è stato troppo solo, e il suo rendimento ne ha risentito, soprattutto in passato.

I problemi di Maurito potrebbero avere spesso una soluzione, considerando che è in arrivo all’Inter la sua “spalla” ideale: Lautaro Martinez. Di questo parla l’edizione odierna di Tuttosport: “Lautaro è un attaccante completo, non un vero “9”, più simile ad Aguero o Tevez, dunque in grado di ricoprire qualsiasi ruolo sul fronte offensivo. Martinez, da quanto fatto filtrare dai suo agenti, sarà il partner di attacco di Mauro, ma questo presupporrebbe un cambio di sistema di gioco, sempre se il numero 10 del Racing si calerà fin da subito nel calcio italiano ed europeo. Di certo l’Inter con lui avrà un attaccante di spessore in più, un calciatore che potrà giocare al fianco di Maurito o dargli il cambio in una stagione che vedrà i nerazzurri di nuovo nelle coppe europee”.

Risolta quindi la “solitudine” del capitano nerazzurro con l’avvento di Lautaro Martinez. Il giovane attaccante argentino ha tutte le carte in regola per fare da sparring partner del numero 9 interista. Vediamo perché.

Perché Lautaro è la spalla perfetta

Icardi e Lautaro, un tandem in grado di spaventare anche le retroguardie più attente e inviolabili. Perché, però, il giovane attaccante del Racing sarebbe la spalla perfetta per il capitano nerazzurro? Vediamolo attraverso le parole di Tuttosport: “Martinez nel suo club gioca da seconda punta, ma a volte si è mosso anche da esterno nel tridente. Ruolo da definire, ma pochi dubbi sul fatto che veda la porta: domenica, subentrando dalla panchina, ha segnato il suo 15° gol nel 2018 in 21 partite. Martinez ha rubato palla a un difensore sulla trequarti, lo ha dribblato e in progressione ha poi saltato altri due avversari, battendo il portiere con un diagonale di destro”.

Inoltre, oltra a essere la sua spalla, Lautaro sarebbe anche l’alterego di Icardi, il quale avrebbe finalmente un sostituto. In questa stagione ha sempre giocato da titolare quando è stato disponibile. Eder e Pinamonti non gli hanno mai permesso di riposarsi. Con il ritorno ormai certo nelle competizioni europee (l’Europa League è matematica), il capitano nerazzurro ha bisogno di qualcuno in grado di sostituirlo. E Lautaro ha tutte le possibilità per farlo senza lasciare punti e gol per strada.