(CdS) Luciano Spalletti usa il pugno di ferro, squadra in ritiro da venerdì
Per il derby d’Italia Luciano Spalletti sfodera l’asso nella manica
Nell’arco della stagione Luciano Spalletti non ha mai costretto la rosa al ritiro prima di una gara in serata. Il derby d’Italia, però, è una partita diversa dalle altre e come tale va vissuta. Per questo l’Inter sarà in ritiro da venerdì: serve tutta la concentrazione necessaria.
Inter – Juventus sarà la partita di cartellino della prossima giornata di Serie A, non solo perché entrambe le squadre sono nel pieno della corsa per arrivare ai propri obiettivi stagionali ma per tutta la storia che c’è dietro questa partita. La squadra di Luciano Spalletti è pronta allo scontro, capitanata da Marcelo Brozovic che su Instagram scarica tutta la propria tensione.
Una vittoria dell’Inter, infatti, potrebbe non solo portare più vicina la qualificazione alla Champions League ma, anche, allontanare gli stessi bianconeri dallo scudetto: due piccioni con una fava. L’andata finì per 0-0 al termine di una partita non eccellente. La speranza è che gli uomini di Luciano Spalletti non si facciano chiudere come a Torino e che si possa vedere un bello spettacolo.
Le scelte di Luciano Spalletti
Il tecnico di Certaldo dovrà affrontare tante scelte. Le più pesanti saranno quelle che riguarderanno il campo.
La linea difensiva dei nerazzurri sarà confermata con Handanovic tra i pali e i quattro protettori: Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio. La mediana non potrà essere più quella formata da Brozovic e Gagliardini a causa dell’infortunio del centrocampista della nazionale e, al suo posto, entrerà Vecino. Candreva, Rafinha e Perisic agiranno alle spalle di Mauro Icardi che, contro la Juventus, ha un ottimo rullino di marcia.