(Don Balon) Bale e Inter trattano segretamente. I retroscena clamorosi

Bale all’Inter, solo un sogno?

Bale all’Inter. Questa è la clamorosa rivelazione che Don Balon, quotidiano spagnolo, ha fatto ieri smuovendo l’apparente calma di un martedì qualunque. Ma andiamo con ordine, vediamo le parole del quotidiano spagnolo su questa trattativa.

Don Balon ha riferito che il gallese del Real Madrid sta trattando segretamente con l’Inter, poiché scontento del minutaggio che gli ha concesso Zinedine Zidane, tecnico dei blancos, in queste stagioni. E’ vero che è stato spesso frenato da problemi fisici, ma la sua esclusione va giustificata attraverso l’evoluzione di Cristiano Ronaldo.

Il fenomeno portoghese si è trasformato in una prima/seconda punta, l’esterno è un ruolo che non ricopre più. Adesso gravita attorno a Benzema che gli apre gli spazi che gli permettono di essere letale. Gareth, scomparendo la figura dell’esterno, non ha più ragione di esistere nel modulo madridista. Per questo vuole cambiare aria e riaccendere la propria carriera.

Dove giocherebbe?

Bale in nerazzurro al momento è solo fantasia. Ma se questa clamorosa trattativa dovesse andare in porto, dove giocherebbe il forte gallese? Lui nasce terzino sinistro: è in quel ruolo che, al Southampton, conquistò gli addetti ai lavori inglesi e si merità l’acquisto da parte del Tottenham per 5 milioni di sterline.

A Londra il calciatore si è evoluto, avanzando decisamente il suo raggio d’azione e giocando stabilmente come esterno sinistro. Nella sua ultima stagione a White Hart Lane però si è trasformato in trequartista in maniera sublime. Ecco i suoi numeri della stagione 2012/13: 44 presenze condite da 26 gol. Nell’estate 2013 passò al Real per la cifra record, allora, di 100 milioni di euro. Con la “camiseta blanca” ha giocato sempre esterno.

All’Inter quindi potrebbe giocare sia esterno, indifferentemente a destra o a sinistra, sia trequartista, sia, addirittura, come terzino in occasioni di particolare emergenza.