(GdS) Inter Juventus, si va verso l’incasso shock. I dettagli
Inter Juventus, incasso record
Inter Juventus è una partita sentitissima. Sia dai tifosi, sia dai calciatori. Quella di quest’anno però è una partita che somiglia a quelle gloriose del passato. I nerazzurri devono vincere per non perdere il treno Champions, i bianconeri per resistere al ritorno del Napoli.
Non sono solo gli obiettivi però a riaccendere questa sfida, che in realtà non ha mai perso il suo fascino. E’ la storia che grida, che sbraita l’importanza di questa partita. In passato si decidevano Scudetti, si decidevano le sorti di calciatori e allenatori, a volte anche dei presidenti.
La certificazione di quanto questa partita sia attesa arriva dall’incredibile dato sull’incasso previsto per sabato sera. Si va verso i 5 milioni di euro, riferisce la Gazzetta dello Sport. Una cifra assurda che rappresenta il record d’incasso per la Serie A. Frantumato quindi il precedente record, quello di Inter-Milan (4.864.749).
Le iniziative dei tifosi
Inter Juventus vedrà i tifosi nerazzurri attuare diverse iniziative per rendere il Meazza una bolgia. Ecco quali, svelate dalla Gazzetta dello Sport: “I tifosi si stanno organizzando per trasformare il Meazza (che sabato sera sfonderà il muro del milione di spettatori stagionali per l’Inter) in un catino nerazzurro. Oltre all’attesa coreografia della Nord, si sta diffondendo un’iniziativa voluta da «Inter Club Templari», «Old Fans» del primo anello verde e «Banda Bagaj» del secondo anello blu. Ovvero quella di invitare tutti i tifosi interisti a presentarsi allo stadio con la maglia nerazzurra”.
Inoltre, da segnalare la presenza di Bepi Ricciardi, storico trombettiere nerazzurro che suonerà in tribuna arancio. Insomma, il tifo è in fermento per la sfida di sabato: obiettivo colorare il Meazza di nerazzurro e scacciare via il bianco.