Miranda: “Spalletti è come me, ecco perchè. La partita più bella è stata il derby del…”

Miranda protagonista di Drive Inter

Nella puntata di ‘Drive Inter’, in onda su Inter TV, il giocatore nerazzurro scelto è stato Joao Miranda. Il difensore brasiliano ha risposto alle tante domande, da Spalletti al miglior difensore in serie A, passando per la partita più bella fino al mondiale con il Brasile.

Miranda gioca con l’Inter da molti anni e ha accumulato molta esperienza nel campionato italiano. Su chi sia il miglior difensore in serie A, il giocatore brasiliano ha pochi dubbi: “Per l’esperienza ma non solo penso di essere il miglior difensore in Serie A“. Con mister Spalletti il rapporto è ottimo: “Con lui parlo sempre, durante l’allenamento e mentre vediamo i video. Mi piace come allenatore, vuole sempre vincere proprio come me“.

Con la maglia nerazzurra ha giocato moltissimi match, ma Miranda ne ricorda uno in maniera particolare: Il derby che abbiamo vinto 3-2 è stato bellissimo e per me vincere il derby è sempre la cosa che mi piace di più”. Un commento su Rafinha: “Sta bene qui, all’inizio non era abituato ad allenarsi come si fa qui. Ha tanto tempo ancora per dimostrare il suo valore. Lo conoscevo già, è bravo”.

Dopo l’Inter, c’è il Brasile, favorito per la vittoria al prossimo mondiale. Miranda è sicuro: “Penso di giocarlo come se fosse l’ultimo, credo che sia un momento importante per il Brasile. In Brasile il Mondiale conta solo se lo vinci. Se andiamo in Russia e non diventiamo campioni non conta nulla. Ma abbiamo le qualità per diventare campioni“.