(TS) Inter, Spalletti in ansia: il centrocampista ancora in dubbo
Inter, Vecino in dubbio
L’ Inter si avvicina al big match di sabato sera a passi svelti. Oggi, come rivela l’edizione odierna di Tuttosport, è in programma una doppia seduta ad Appiano Gentile. Spalletti non ha intenzione di lasciare nulla al caso per la sfida contr la Juventus che potrà valere una buona fetta di Champions League.
C’è però un altro problema a scuotere i pensieri del tecnico nerazzurro. E’ Matias Vecino. Il centrocampista uruguagio non sta ancora bene ed è in dubbio per la sfida di sabato. Spalletti proverà a tutti i costi a metterlo nelle condizioni di affiancare Brozovic, ma ad oggi le sensazioni sono tutt’altro che positive.
La pubalgia, patologia che sta affliggendo Vecino, è un problema fisico abbastanza grave, soprattutto per i sintomi. Molti calciatori hanno raccontato che, mentre sono afflitti da pubalgia, a volte si sentono bene, credono di aver messo il problema alle spalle, poi si allenano o giocano e stanno peggio di prima. Per questo ci vuole cautela e far recuperare il calciatore con estrema calma.
Le soluzioni
L’ Inter, al momento, si trova in una situazione di estrema emergenza a centrocampo. Spalletti infatti ha a disposizione soltanto due mediani, Brozovic e Borja Valero. Vecino, come detto, non è al top. Il tecnico nerazzurro potrebbe essere costretto a puntare nuovamente sullo spagnolo, nonostante la pessima prestazione offerta contro il Chievo.
C’è sempre l’ipotesi Skriniar in mediana, ma è difficile credere che Spalletti stravolgerà la difesa per una sfida così importante e delicata. Le opzioni “young” non convicono più di tanto, ergo si va verso la conferma di Valero, aspettando Vecino.