Dalla Spagna l’indiscrezione che fa scalpore sul futuro di Ausilio
Inter: il Siviglia “punta” Ausilio
(Inter Ausilio)Il portale Sport.it riporta nel pomeriggio una indiscrezione che, se vera, sarebbe davvero clamorosa. Dopo Walter Sabatini, che ha lasciato l’Inter pochi giorni fa, anche Piero Ausilio potrebbe seguire altre strade professionali. Il DS nerazzurro sarebbe il nome più autorevole nel mirino del Siviglia dopo il licenziamento di Oscar Arias, che aveva sostituito Monchi appena un anno fa.
La squadra spagnola che ha in panchina Vincenzo Montella non sta vivendo un gran momento. L’ottavo posto in classifica con 7 sconfitte nelle ultime 16 partite e l’umiliante 5-0 subito della finale di Coppa del Rey dal Barcellona hanno fatto saltare il tappo della protesta. A niente è valso il quarto di finale di Champions conquistato a sorpresa. Anche perché con i risultati attuali la squadra ha poche speranze di qualificarsi per la prossima edizione della massima competizione europea.
Dirigenza spagnola infuriata
Il Cda degli scorsi giorni ha dato una fiducia a tempo all’allenatore italiano ma il DS Arias ci ha lasciato le penne. Proprio la scelta di Montella è stata fortemente criticata dalla proprietà che “ha parlato apertamente di ”confusione” da parte di Arias, ”errori eccessivi” e ”pianificazione inadeguata”, che hanno portato ai risultati negativi e ai malumori di alcuni giocatori (N’Zonzi su tutti).”
Arias lascerà l’incarico al termine del campionato, ma nel frattempo è partito lo scouting per individuare il suo successore. Secondo il portale Sport.it sono stati valutati Antonio Cordon, ex ds di Villarreal e Monaco, attuale responsabile sportivo del gruppo Desports di Jiang Lizhang con uno stipendio ritenuto fuori portata per il Siviglia e Antonio Fernandez,” esperto ex ds del Malaga che creò il primo Siviglia vincente dal 2000 al 2006 poi sostituito da Monchi”.
Ausilio il nome più caldo
“ Il nome davvero caldo, però, è quello di un direttore sportivo nostrano. Il Siviglia sta ten-tando Piero Ausilio, che piace per la sua esperienza nel settore giovanile e nei grandi, e per gli acquisti svolti nelle fila dell’Inter nonostante un budget risicato e i paletti del Fair-Play Finanziario. Ad oggi sembra difficile pensare a un addio di Ausilio, ma nel calcio nulla va dato per scontato, e anche i matrimoni più solidi possono interrompersi.”
Fonte: Sport.it
(Inter Ausilio)
(Inter Ausilio)