Tra oggi e domani Luciano Spalletti dovrà risolvere i dubbi
Mancano solo due giorni al derby d’Italia. Una partita che da ormai troppi anni aveva perso il fascino e l’appeal a cui era abituata. La partita che si giocherà sabato sera alle 20.45 torna ad essere decisiva, anche se per obiettivi diversi. Ecco i dubbi di formazione di Luciano Spalletti
Nonostante la rosa dei nerazzurri sia molto più corta rispetto a quella dei rivali è proprio Luciano Spalletti ad avere i maggiori dubbi su chi far partire da titolare. Nella giornata di ieri, almeno, è stato risolto il ballottaggio tra Vecino e Borja Valero: giocherà l’uruguayano. Valero, infatti, ha saltato la seduta pomeridiana di ieri a causa di un virus.
L’unico dubbio che rimane è quello che riguarda l’esterno destro d’attacco. Nelle ultime giornate Antonio Candreva ha giocato molto poco e Luciano Spalletti sta meditando di inserire Yann Karamoh dal primo minuto per mischiare un po’ le carte in gioco.
Le scelte di Luciano Spalletti
L’undici titolare dell’Inter, per larghi tratti, è rimasto lo stesso dall’inizio della stagione. La difesa, per esempio, ha visto solo un cambio in tutto l’anno. Tolti Santon e Nagatomo ed inserito Cancelo sulla destra con successivo spostamento di D’Ambrosio sulla fascia sinistra.
Il centrocampo, invece, è il reparto su cui Luciano Spalletti ha messo più volte mano: inizialmente il tridente di centrocampo dei nerazzurri era formato da Borja Valero a fare il trequartista con Vecino e Gagliardini in mediana. Dopo svariati cambi e spostamenti e l’arrivo di Rafinha si è arrivati alla soluzione definitiva: Brozovic accompagnato da un mediano d’interdizione a centrocampo con Rafinha a fare il trequartista.
L’attacco, invece, è sempre rimasto invariato a casa della mancanza di vere alternative. Mauro Icardi e Ivan Perisic sono insostituibili, solo Candreva viene sacrificato.