Home » (GdS) Inter, il Meazza una garanzia: meglio di Napoli e Juventus. Ecco il dato

(GdS) Inter, il Meazza una garanzia: meglio di Napoli e Juventus. Ecco il dato

Inter quasi imbattibile in casa

L’ Inter è una squadra estremamente difficile da affrontare. Lo è stata anche nel periodo buio, quando il vero problema dei nerazzurri sono stati i troppi pareggi, non le due sconfitte (contro Udinese e Sassuolo, ndr). Da allora, era dicembre, le sconfitte sono diventate quattro, contro Genoa e Torino in trasferta.

Alla luce di questo, si scopre che la squadra allenata da mister Spalletti ha perso una sola volta in casa, contro l’Udinese. Proprio di questo parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “L’Inter ha perso una sola partita in casa: nessuno meglio dei nerazzurri in questo campionato. Fra le mura amiche la Juve si è arresa due volte (Lazio e Napoli) come Sarri e i suoi ragazzi (Juve e Roma). L’unico stop interista è invece firmato Udinese, gara fra l’altro non troppo fortunata”.

Un altro motivo per il quale il Meazza è una garanzia è il seguente: “Trentotto dei 66 punti in classifica sono stati conquistati a San Siro: 11 vittorie (Fiorentina, Spal, Genoa, Milan, Sampdoria, Atalanta, Chievo, Bologna, Benevento, Verona e Cagliari), cinque pareggi (Torino, Lazio, Roma, Crotone e Napoli) e appunto una sola sconfitta, contro l’Udinese. Nelle 17 gare interne, per dieci volte Handanovic non ha subito reti: Fiorentina, Spal, Genoa, Atalanta, Chievo, Lazio, Benevento, Napoli, Verona e Cagliari”. I presupposti per ottenere un risultato positivo contro la Juventus ci sono tutti.

Imbattuta contro le prime

L’ Inter ha anche un altro dato che può far ben sperare in vista della supersfida di sabato. Ovvero è imbattutta negli incontri tra le prime nove in classifica. Ecco le parole della Gazzetta dello Sport a riguardo: “Zero sconfitte quest’anno nel mini-campionato delle attuali prime nove in classifica. Grande solidità nel doppio 0-0 con il Napoli, e all’andata fu 0-0 anche contro Juventus e Lazio. Quattro i punti conquistati invece con Roma, Milan, Atalanta e Fiorentina. Bottino pieno infine nei confronti della Sampdoria”.

Infine, la Juventus, nelle ultime tre trasferte a Milano, non ha mai vinto: “Due vittorie e un pareggio negli ultimi tre incroci a San Siro con la Juve di Allegri: 0-0 il 18 ottobre 2015; 3-0 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2015-2016 (a segno Brozovic due volte e Perisic; Inter eliminata poi ai rigori); 2-1 nella scorsa stagione. Porta il timbro di Lichtsteiner il gol poi rimontato dalle testate di Icardi e Perisic”.