Inter-Juve, l’esterno cerca il gol nel match che vale una stagione

Candreva alla ricerca della prima rete stagionale

L’Inter sarà discena sabato 28 aprile a San Siro contro la Juventus. I nerazzurri cercano punti per la rincorsa alla zona Champions. La banda di Spalletti ha un solo punto di ritardo rispetto a Roma e Lazio, terze a pari punti. L’allenatore di Certaldo, per la sfida ai rivali di sempre, ha deciso di riproporre dall’inizio il suo attaccante, il quale ha saltato le ultime due partite di campionato per via di una caviglia gonfia.

Stiamo parlando di Candreva. L’azzurro è pronto a riprendersi la fascia destra, è pronto per tornare a correre e coprire le spalle al suo compagno in verticale, ovvero Cancelo. L’obiettivo primario del numero 87 nerazzurro, oltre ad offrire il suo contributo ai compagni, sarà trovare il primo gol in stagione.

Importante in entrambe le fasi di gioco

Candreva, nonostante il rendimento altalenante, è uno dei pilastri dell’Inter attuale, poichè utile in entrambe le fasi di gioco. L’ex Lazio è insidioso in zona d’attacco grazie ai suoi cross tagliati e imprevedibili, spesso indirizzati sul primo palo per favorire i movimenti di Icardi. Lo stesso giocatore italiano, però, è anche determinante in fase di non possesso perchè dà una grossa mano ai suoi compagni difensivi, soprattutto a Cancelo.

Contro la Juventus, saranno fondamentali i suoi scatti, le sue accelerazioni, ma anche i suoi ripiegamenti. Spalletti crede nelle sue doti, si fida del ragazzo a tal punto da riproporlo dal primo minuto in una sfida così importante come il derby d’Italia. La sfida di domani potrebbe determinare, in gran parte, la corsa Champions e la volata Scudetto.

Uno stadio intero pronto a spingere la squadra

Candreva e compagni, nella serata di sabato, saranno accompagnati da un Meazza del tutto esaurito. San Siro ha fatto record di incassi (circa 5 milioni di euro). Il match tra nerazzuri e bianconeri si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena.