Inter Juventus, Burgnich: “Ecco chi vince sabato. Per lo scudetto dico…”

In vista del Derby d’Italia parla un doppio ex

Tarcisio Burgnich, doppio ex della sfida che sabato prossimo metterà di fronte Inter e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoJuve.com soffermandosi, tra le altre cose, sul match tra nerazzurri e bianconeri.

Queste le sue parole: “L’Inter ha le qualità e le capacità per poter sconfiggere l’avversario, come undici in campo è superiore. La Juventus non è quello squadrone che ti mette sotto in questo momento, sarà affaticata e distratta dalle continue voci che si leggono sui giornali.

C’è il rischio che i calciatori giochino per se stessi e non per la società. I nerazzurri, purtroppo, non sono sempre continui nelle prestazioni e fanno risultato solo quando sono convinti di poterci riuscire”.

Burgnich: “Il Napoli vincerà lo scudetto”

“Chi vincerà lo Scudetto? Premetto che sono Juventus ed Inter, storicamente, le squadre che hanno più possibilità di conquistare lo scudetto. Il Napoli ha grande qualità, non credevo potesse mettere così sotto i bianconeri. Gli azzurri sono la squadra più qualificata per vincere questo campionato, anche perchè nel big match di domenica hanno annullato completamente i propri rivali.

L’ex difensore: “Spero in Mancini come allenatore per la Nazionale”

Prossimo ct della Nazionale? Mancini l’ho tirato su da ragazzino (sorride, ndr) e mi farebbe piacere che possa esser lui il ct, ma questa non è una squadra all’altezza perchè non ci sono giocatori forti. Il vero problema è che in Italia arrivano in maggioranza giovani stranieri, che sono di più rispetto a quelli italiani. Non riuscendo a crescere, il pericolo è tra un po’ di tempo non ci saranno più calciatori italiani di rilievo nella nostra nazionale”.