Il derby d’Italia si gioca anche sul mercato
Inter e Juventus erano solite sfidarsi per i prospetti più interessanti del panorama calcistico mondiale. Dopo qualche anno sono tornate a sfidarsi per giocatori molto pesanti. L’ultimo è Joao Cancelo, in ordine cronologico,. Sarà una lotta durissima tra due società con gli obiettivi chiari
Se l’Inter non volesse riscattare Joao Cancelo ci sarebbe già la Juventus pronta. I nerazzurri, però, hanno più volte manifestato il proprio interesse per il terzino del Valencia e lo stesso terzino è convinto del progetto di Spalletti e della società. Con le insidie della Juventus sarà più difficile trovare un accordo con il Valencia che, ora, inizia a calcare la mano.
Il problema principale per l’Inter è che non c’è la possibilità di investire i 35 milioni utili al riscatto durante questa stagione. Proprio per questo il Valencia ha dato una possibilità ai nerazzurri con una condizione in cambio: abbassare la percentuale dalla futura rivendita di Kondogbia, ora al 25%. In alternativa, però, i nerazzurri sarebbero disposti ad inserire Pinamonti nella trattativa, anche se gli spagnoli non accettano la clausola di recompra voluta dall’Inter.
La strategia per tenere Joao Cancelo
I nerazzurri, ora, dovrebbero pensare ad una soluzione. Se la Juventus dovesse inserirsi nella trattativa e potesse offrire una cifra più alta di quella dei nerazzurri la trattativa diventerebbe ancora più frenetica.
Nelle prossime settimane Piero Ausilio avrà a disposizione il quadro più completo, soprattutto per quanto riguarda la qualificazione alla Champions League, e potrà portare a termine l’acquisto più atteso da tutti i tifosi nerazzurri.