Spalletti in ansia
Spalletti vuole preparare la supersfida di sabato contro la Juventus al meglio. I suoi centrocampisti, però, non glielo stanno permettendo. Troppi guai in questi giorni immediatamente precedenti la partita. Partiamo dai guai di Borja Valero.
Come rifesisce l’edizione odierna di Tuttosport, lo spagnolo ieri è stato vittima di una terribile gastroenterite. Oggi si allenerà con il gruppo, ma è evidente che le sue condizioni non saranno ottimali, anzi sarà certamente debilitato.
Poco male però perché, in ogni caso, lo spagnolo non avrebbe giocato titolare contro la Juventus. Matias Vecino già scalpita in vista di sabato, avendo recuperato al meglio dalla pubalgia che lo aveva afflitto nelle scorse settimane.
Anche Rafinha preoccupa
Spalletti è anche alle prese con la gestione di Rafinha, talento nerazzurro purtroppo di cristallo. Il brasiliano ha giocato parecchio nelle ultime settimane e ieri, per precauzione, ha saltato la partitella con la squadra. In ogni caso, contro la Juventus dovrebbe esserci senza alcun tipo di problema.
Se, nella peggiore delle ipotesi, non dovesse esserci, possibile il passaggio alla difesa a 3 con Perisic a tutta fascia e Candreva a supporto di Icardi. Sono ipotesi piuttosto remote ad oggi, perché il trequartista brasiliano, con ogni probabilità, sarà della partita sabato.