Derby d’Italia, le squadre si contendono il calciatore. I dettagli

Derby d’Italia quanti affari

Il Derby d’Italia non terminerà domani sera. E’ in atto anche un vertice di mercato che vede entrambe le società interessate al terzino del Barcellona, Lucas Digne. Il francese, con un passato alla Roma due stagioni fa, potrebbe rientrare in Italia. Il tecnico dei blaugrana Ernesto Valverde lo considera ben poco e risultano soltanto 1247 minuti giocati.

Il calciatore sarebbe stato offerto sia ai nerazzurri che ai bianconeri. Per quanto riguarda la prima opzione, vige molto scetticismo poichè i dirigenti milanesi avrebbero già bloccato lo juventino Kwadwo Asamoah. Marotta e Paratici, invece, non escludono un acquisto low-cost ma non considerano Lucas Digne una prima scelta.

Nelle ultime settimane, infatti, sono stati intensificati i contatti con il Manchester United per l’acquisizione di Matteo Darmian che prenderebbe stesso il posto del terzino ghanese promesso all’Inter.

L’ex calciatore dell’Udinese lascerà Torino e si svincolerà per poi accasarsi, quasi sicuramente, a Milano. Ausilio, direttore sportivo dei nerazzurri, avrebbe concluso la trattativa. Negli ultimi giorni anche il Milan aveva tentato di inserirsi nell’affare ma non ha trovato alcuna possibilità di continuare l’operazione.