(GdS) Domani il derby d’Italia, ecco le scelte dell’Inter
Domani sera a San Siro ci sarà Inter – Juve
La parta di domani sera è fondamentale per tutti: entrambi gli allenatori ed i rispettivi giocatori hanno tutto da perdere e tutto da guadagnare. L’Inter vuole regalare un dispiacere ai bianconeri e, inoltre, continuare a tenere il ritmo di Lazio e Roma.
Dopo anni, finalmente il derby d’Italia torna ad essere decisivo. Non sarà uno spareggio tra Inter e Juventus per lo scudetto ma è fondamentale per gli obiettivi di entrambe: se i bianconeri non dovesse vincere potrebbe venir superata dal Napoli; se i nerazzurri non vincessero, invece, la Champions potrebbe allontanarsi ancora, arrivando a tre punti.
Nessuna delle due squadre può permettersi un passo falso ed entrambe hanno bisogno di vincere: non c’è spazio per uno 0-0. Sia Luciano Spalletti che Massimiliano Allegri sanno, inoltre, che parte del loro futuro dipenderà proprio dal risultato di questa gara. Non c’è margine d’errore.
Le scelte dell’Inter per il derby d’Italia
Luciano Spalletti non ha da effettuare molte scelte pesanti. Per gran parte la rosa titolare è rimasta più o meno la stessa dall’inizio della stagione. L’unico reparto ad aver subito modifiche nell’arco della stagione è il centrocampo. Difesa e attacco, inserimento di Cancelo a parte, sono restate invariate per quasi tutto l’anno.
L’Inter scenderà in campo con il solito 4231. Handanovic tra i pali; Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio formano il pacchetto difensivo; Brozovic e Vecino giocheranno per la prima volta fianco a fianco in mediana; Candreva, Rafinha e Perisic formeranno il tridente alle spalle di Mauro Icardi