Inter e Juventus si affrontano su ogni campo
Con l’estate sempre più vicina si scaldano anche le piste per il mercato. I nomi cari all’Inter sono tanti ma senza la Champions League sarà quasi impossibile spendere. Anche la Juventus, però, punta a rinforzarsi: entrambe puntano i gioielli del nostro campionato
Quando Inter e Juventus si sfidano sul mercato non sono mai trattative semplici. Il blasone di entrambe le squadre parla da se’, anche se i bianconeri hanno argomentazioni più pesanti in fase di trattativa: sette scudetti consecutivi e due finali di Champions sono un ottimo biglietto da visita.
Le prospettive che, invece, può offrire l’Inter sono diverse. I nerazzurri stanno quasi ripartendo da zero e possono offrire la centralità del progetto, diventare un uomo di spicco a Milano o limitarsi a fare l’ingranaggio a Torino è la scelta che dovranno fare i giocatori.
Gli obiettivi di Inter e Juventus
Sono principalmente due i nomi su cui entrambe le società si stanno concentrando. Il primo nome è quello di Cristante, osservato dall’Inter per tutta la stagione. Il centrocampista dell’Atalanta è sicuro di dover fare le valigie al termine della stagione. L’amicizia tra le due società nerazzurre e, soprattutto, tra la famiglia Zhang e quella Percassi potrebbero agevolare la trattativa.
L’altro nome caldo è quello di Pellegrini. Il centrocampista della Roma è al primo anno in giallorosso ma le voci di mercato ci sono già da mesi. Anche in questo caso sono Inter e Juventus le due squadre più interessate e in fase più avanzata di trattativa: occhio però che Pellegrini potrebbe decidere di restare a Roma.