Per i mondiali a Icardi serve essere decisivo con la Juve
La partita di domani sera per Mauro Icardi sarà piena di motivazioni: individuali e collettive. Gli obiettivi sono quelli di provare a superare una tra Roma e Lazio, di raggiungere Immobile in cima alla classifica marcatori e di conquistare un pass per il mondiale con l’Argentina.
Domani sera Icardi avrà tutte le motivazioni possibili per essere decisivo. Non potendo giocare le competizioni europee è costretto a dimostrare tutto nelle gare di cartello, quelle che vedono in tutto il mondo. Come la sfida di domani sera contro la Juventus. Proprio contro i bianconeri deve ricominciare la corsa al Mondiale di Maurito che di fronte a se’ avrà Higuaìn, compagno di nazionale.
Il mondiale, però, non è l’unico obiettivo che Mauro Icardi ha in mente. L’obiettivo primario, sin dall’inizio della stagione, è stato quello di portare l’Inter in Champions League. Il capitano nerazzurro vuole giocare contro i più forti club al mondo per dimostrare, ancora di più, il suo valore.
Icardi per la Champions
La stagione di Icardi è stata, fino ad oggi, eccezionale. L’unica partita in cui il centravanti argentino non ha giocato sui suoi livelli abituali è stato il derby di ritorno quando, davanti a Donnarumma, per due volte non è riuscito a centrare la porta.
Ventisei gol in trenta partite, però, è un bottino più che buono. Raggiungere quota 30 gol in campionato non è impossibile e, farlo aggiungendo lo scalpo della Juventus varrebbe ancora di più.