Inter Juventus, non sarà la prima volta. In passato, c’è un precedente per…

Inter Juventus, sarà il suo secondo derby d’Italia

Si avvicina Inter Juventus, in programma domani sera a ‘San Siro’, con calcio d’inizio alle 20:45. Sarà una delle sfide più importanti degli ultimi anni tra le due squadre, con gli obiettivi da raggiungere a quattro giornate dalla fine del campionato. Un match delicato, con Daniele Orsato chiamato a dirigere l’incontro.

Per il fischietto internazionale, con poco più di 11 anni e 4 mesi d’esperienza in serie A, non sarà il primo Inter-Juventus in carriera. L’arbitro della sezione di Schio dirigerà il derby d’Italia per la seconda volta. 

L’unico precedente risale al 14 settembre 2013, con il big match giocato a ‘San Siro’. Incontro che è terminato in parità, con il punteggio finale di 1-1. Al vantaggio nerazzurro firmato da Icardi al 73°, ha risposto Vidal al 75°. Un match in cui Orsato ha tirato fuori quattro cartellini gialli, due per parte. Nelle file nerazzurre Ranocchia e Campagnaro sono finiti sul taccuino di Orsato, mentre tra i bianconeri sono stati Vidal e Lichtsteiner a veder il proprio nome scritto tra i cattivi del match.

Il bilancio per l’Inter al ‘Giuseppe Meazza’ con Orsato è più che positivo, con i nerazzurri imbattutti nei precedenti incontri diretti dall’arbitro. Domani sera, contro la Juventus, non solo servirà non perdere per mantenere l’imbattibilità e continuare in questo dato statistico positivo, ma si dovrà puntare alla vittoria. Un successo per continuare ad inseguire l’obiettivo stagionale, la qualificazione alla prossima Champions League.