Juve, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in previsione di Inter-Juventus. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero raccolte da Tuttomercatoweb.com: “Quando sono arrivato era un po’ peggio, rispetto a ora. I tifosi? Sono venuti per sostenerci. Abbiamo un finale di stagione in cui è ancora tutto in ballo. Spogliatoio? Dispiace sentire queste cose, senza fondamento. E vanno a toccare la professionalità di tutti. Dobbiamo solamente farcele scivolare addosso. Abbiamo cinque partite che ci portano al finale di stagione. Ci sono dei momenti di difficoltà, durante cui le cose ti vanno meno bene. Non siamo passati dall’essere imbattibili a brocchi. Ora ci tocca l’Inter, in uno stadio meraviglioso. Contro una squadra che ha subito solo 23 gol. Il campionato non si deciderà tra domani e domenica. Sarà ancora lunga”.
Si è divertito?
“La monotonia mi annoia. Dobbiamo tirare fuori coraggio, incoscienza, spensieratezza. Sono bei momenti da vivere. Dovremo essere pronti su ogni pallone, in ogni contrasto. Domenica abbiamo subito 18 falli e fatti 9. Contro l’Inter servirà una partita tosta”.
Cosa è successo contro il Napoli?
“Pensiamo all’Inter. Nell’ultimo periodo abbiamo fatto delle buone gare. Tolto Crotone e Napoli, due brutte gare. Contro il Napoli abbiamo preso gol al 90′, come con il Real. Serve più attenzione. Il campionato è tutto da giocare. Sento dire che il Napoli è favorito perché vincerà 4 partite. Noi dobbiamo solo scendere in campo e fare una buona partita, giocandoci le nostre chance”.
Domani è possibile vedere la difesa a tre?
“Assolutamente no”.
Rispetto all’andata, si aspetta una partita diversa?
“Fu una delle migliori partite giocate dalla Juventus, concedemmo pochissimo all’Inter. Noi dovremo vincere per il campionato, l’Inter dovrà vincere per conquistarsi la Champions”.