Sarà un Meazza gremito per la sfida di domani sera
Esistono partite che possono decidere una stagione, gare indimenticabili che segnano il cammino di un gruppo di professionisti, che sperano in un obiettivo comune. Quella che si terrà domani sera al Meazza, può sicuramente essere considerata come una di queste. Alle 20:45, la stagione nerazzurra entra nel vivo.
Mauro Icardi e compagni sono chiamati all’impresa. Battere la Juventus per mantenere vive le speranze europee, e indirettamente per fare un favore al Napoli, che potrebbe approfittare di un ipotetico passo falso dei bianconeri, per effettuare il sorpasso e volare in testa alla classifica. La tensione ha oramai raggiunto livelli estremi, con i tifosi di entrambe le squadre che si danno battaglia da inizio settimana, a suon di battute e frasi provocatorie.
Tra poco più di ventiquattrore, un Meazza gremito sarà la casa di una delle sfide più interessanti dell’intero campionato. A San Siro infatti, saranno presenti ottantamila persone pronte a spingere l’Inter verso la storica vittoria. Frantumati tutti i precedenti record italiani riguardo ai biglietti venduti, l’incasso totale è di quasi cinque milioni, cifra astronomica e impensabile.
Quale cornice migliore, allora, per i ragazzi di Luciano Spalletti, che dovranno scendere sul terreno di gioco posseduti da uno spirito combattivo, e dovranno battagliare su ogni singolo pallone durante i novanta minuti, in un match non adatto ai deboli di cuore, e ai detrattori vari.
La Juventus sarà ancora più pericolosa, dopo la sconfitta contro il Napoli, ma ciò non dovrà intimorire gli uomini con la maglia a strisce nere e azzurre, che dalla loro parte avranno un muro vivente pronto a incitarli e sostenerli.