(Sky) Spalletti dovrebbe operare due cambi rispetto alla gara col Chievo
Sky – Le scelte di Spalletti in vista di Inter-Juventus
Una rivalità storica, una partita, quella della 35^ giornata di Serie A, che avrà mille significati e si candida a essere decisiva in questo finale di campionato. I motivi sono tanti: si parte da quello più importante. Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, la Juventus ha bisogno di vincere a tutti i costi per rimanere in testa alla classifica con un punto sulla squadra di Sarri e “guidare” ancora la corsa allo Scudetto.
Di fronte, però, c’è l’Inter di Luciano Spalletti che ha ancora nel mirino l’obiettivo fondamentale della propria stagione: conquistare un posto in Champions League. I nerazzurri, poi, hanno un altro fattore che in casa li rende fortissimi: il proprio pubblico appunto, sempre numeroso e caldissimo.
La probabile formazione dell’Inter
A poche ore dalla sfida di San Siro, le preoccupazioni maggiori dei nerazzurri si rivolgono al centrocampo. Con l’assenza di Gagliardini per infortunio, Luciano Spalletti non dovrebbe modificare però il sistema di gioco e la base degli uomini con cui ha ritrovato certezze dopo il periodo negativo a cavallo tra fine 2017 e inizio 2018. Rispetto alla partita vinta a Verona contro il Chievo, però, dovrebbero cambiare due uomini.
In mezzo al campo, prima di tutto: dopo aver giocato titolare accanto a Brozovic, Borja Valero dovrebbe ripartire dalla panchina. Al suo posto però, accanto al croato, dovrebbe giocare Vecino. L’altro cambio, in avanti: secondo Sky Sport, al posto di Karamoh, partito titolare nelle ultime due partite, dovrebbe tornare Antonio Candreva. L’esperienza, prima di tutto, in una partita che potrebbe valere una stagione. Confermato, invece, nel ruolo di trequartista Rafinha.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Vecino; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.