L’allenatore nerazzurro parla dell’ imminente futuro
Nel corso della conferenza stampa odierna, Luciano Spalletti ha risposta ad una domanda riguardante l’obiettivo che la squadra nerazzurra può perseguire il prossimo anno.
Questa la sua risposta: “Scudetto? I nostri tifosi sicuramente viaggiano a punteggio pieno, per quella che è la presenza, per quello che è l’affetto. Sono venuti ad aspettarci anche a Genova dopo la partita.
Poi viene riportato come se fossero venuti a contestarci, ma non era così. Sono venuti a farci vedere cosa ne pensavano per farci rendere al massimo. Non so in fondo come la penseranno e quel che si aspetteranno l’anno prossimo, ma ci sono delle differenze.
Spalletti: “Scudetto? Servirà chiarezza. Non dobbiamo illudere i tifosi”
“La Juventus lavora a un certo progetto da tanti anni e ha fatto vedere di essere all’altezza, il Napoli lavora da diversi anni con lo stesso allenatore che è stato bravo a creare una mentalità di cui si parla ovunque.
Diventa fondamentale non arrivare in fondo e dover ripartire quasi da zero. Secondo me quest’anno non sarà così. Sarà importante parlare con chiarezza per non illudere e rincorrere ciò che non si può sostenere. Poi per vincere uno scudetto ci sono cose da mettere a posto.
Secondo me l’anno prossimo non ci sarà di nuovo da ricostruire, l’importante sarà parlare con chiarezza. Altrimenti si rischia di illudere e di rincorrere qualcosa che non puoi sostenere”.