TS – Curioso: Asamoah potrebbe escludere sé stesso dalla Champions
Scherzi del calcio post Bosman: domani Kwadwo Asamoah potrebbe contribuire a escludere sé stesso dalla prossima Champions League. Tuttosport spiega la propria provocazione.
Nella prossima stagione, infatti, il ghanese vestirà probabilmente la maglia dell’Inter. Se domani sera vincerà a San Siro con la Juventus complicherà terribilmente la corsa al quarto posto della squadra di Spalletti.
E ci proverà, se Allegri gliene darà l’occasione, preferendolo ad Alex Sandro. Su questo nessun dubbio: meglio uno scudetto oggi che una partecipazione alla Champions domani.
Il ghanese ad un passo dall’Inter
Il quotidiano torinese conferma i pochissimi dubbi sul prossimo club del ghanese: sarà Inter. Il suo contratto con la Juventus scade il 30 giugno e nel frattempo non arriverà il rinnovo, salvo ripensamenti. La società bianconera si è mossa in questi mesi, per garantirsi continuità sulla fascia sinistra in caso di partenza di Alex Sandro.
Asamoah avrebbe rappresentato una garanzia d’esperienza durante l’ambientamento di Spinazzola. Troppo tardi: nel frattempo si era mossa anche l’Inter e le avances nerazzurre avevano già fatto breccia nel ghanese e soprattutto nella sua signora, propensa ancora più di lui al trasferimento a Milano. Restano remote le opzioni Chelsea e Milan.