Condo sulla supersfida di questa sera:”Campionato bello, l’Inter deve…”

Il noto opinionista di Sky ha parlato del derby d’Italia 

La sfida di questa sera è un confronto storico della Serie A. I veleni del passato, dall’episodio tra Iuliano Ronaldo, a Calciopoli, hanno aumentato la rabbia, e il confronto tra le due compagini. Quella di questa sera, è una sfida delicatissima che può cambiare le sorti del campionato e della corsa all’Europa.

Entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere, e non potrebbe essere altrimenti, data la posta altissima in gioco. I bianconeri devono allontanare le critiche dopo il pareggio contro il Crotone in Calabria, ma soprattutto la sconfitta in casa contro il Napoli. La società meneghina invece, deve trovare i tre punti per continuare la rincorsa alla Champions League.

Paolo Condò, noto giornalista ed opinionista Sky, ha parlato del big match del Meazza, analizzando in generale il campionato e proponendo una personale interpretazione della gara:

“«E’ meraviglioso che ci sia una chiusura di campionato così viva, siamo gli unici in Europa e devo dire che non ci speravo. Stasera secondo me si decide il 70% del campionato: se la Juve vince oggi a San Siro poi vince anche a Roma alla penultima giornata. Vedo il pareggio come risultato più probabile, anche se alla fine la partita impazzisce perché il pareggio serve poco all’Inter e niente alla Juve e quindi, in caso di pari a venti minuti dalla fine, le due squadre attaccheranno con tutti i loro giocatori. L’Inter può accontentarsi di un punto? Se l’Inter pareggia questa sera poi sarà costretta a battere la Lazio mentre se vince con la Juve allora potrebbe anche andare all’Olimpico con due risultati su tre”.

Questa la rapida analisi dell’ex collaboratore della Gazzetta Dello Sport.