Contro la Juventus torna titolare Matias Vecino
Matias Vecino è stato uno degli artefici della grandissima partenza dell’Inter ad inizio stagione. Anche lui, però, è calato fisicamente e al suo posto è stato preferito Gagliardini in coppia con Brozovic. L’infortunio dell’italiano gli dà una possibilità per riscattarsi
Nella gara d’andata contro la Juventus Matias Vecino fu uno dei migliori in campo, uno dei pochi capaci di rompere la pressione dei bianconeri. Contro i bianconeri c’era anche Brozovic, che però occupava il ruolo di trequartista. Il tridente di centrocampo formato da Vecino, Brozovic e Rafinha (nel ruolo di trequartista) riuscirà a prendere il sopravvento sul centrocampo della Juventus? Solo il tempo potrà rispondere.
La chiave della partita sarà proprio il centrocampo perché per servire Higuaìn e Icardi, le star indiscusse del match, servirà un grandissimo lavoro di accompagnamento. Il compito dei due mediani dell’Inter, oltretutto, sarà reso più difficile dalle incursioni di Douglas Costa che troverà D’Ambrosio sulla propria fascia e cercherà sempre di creare superiorità numerica.
Il ritorno di Matias Vecino
Ciò che ha fermato il centrocampista dell’Uruguay, oltre l’exploit della coppia di mediani formata da Brozovic e Gagliardini, è stato un infortunio. La pubalgia che ha sofferto Vecino lo ha tenuto fermo l’ultimo mese ma Luciano Spalletti ha garantito sulle sue condizioni fisiche.
Se riuscirà a tenere 90 minuti, però, non è dato saperlo. In panchina c’è il solo Borja Valero, per questo Luciano Spalletti dovrà stare molto attento alle condizioni di tutti.