Inter, Cauet: dichiarazioni a sorpresa su Buffon e attacco ai tifosi bianconeri

Il francese ha parlato del Derby d’Italia

L’ex centrocampista dell’Inter, Benoît Cauet, ha parlato ai microfoni di Premium Sport, nel corso della trasmissione “YouPremium Weekend”.

Queste le sue parole, in particolar modo sul momento della Juventus e sull’ultima vicenda riguardante la presunta contestazione del tifo bianconero: “I tifosi della Juventus non hanno avuto un comportamento giusto, la squadra è sempre stata davanti a tutti, ha sempre vinto in Italia, i tifosi non hanno capito nulla di questo momento. La Juve è difficile che sbaglia più di 5 partite a stagione, spesso all’inizio. Secondo me non sbagliano più”.

Inter Juventus, le chiavi vincenti per Cauet

L’ex Inter poi, analizza i reparti fondamentali per la sfida di stasera: “Rafinha Alcântara e Ivan Perišić secondo me sono giocatori in grado di fare la differenza. Sono due campioni, secondo me sono in grado di fare gioco, la squadra sta meglio e si vede più gioco e movimento senza palla, si vede attacco a due o a tre e si vedono delle cose molto interessanti adesso.

Secondo me Perišić potrebbe essere il giocatore che fa la differenza ed esplode. La formazione della Juventus? Penso che sia la miglior squadra possibile, è chiaro non c’è Giorgio Chiellini perché è infortunato, però Mario Mandžukić e Juan Guillermo Cuadrado sono due grandi giocatori.

Dybala in panchina? Giusto così, perché in questo momento dopo la prestazione col Napoli è chiaro che uscendo all’intervallo non ha inciso molto sulla prestazione della squadra, un giocatore che dovrà ritrovarsi secondo me e in questo momento si affida a giocatori più affidabili come Mandžukić e Cuadrado.

Candreva? Prima o poi ritroverà anche i gol. So che ha qualità, è uno che ha un ottimo tiro e un ottimo cross. Lui ha passato tantissimo, lui è uno che di assist ne ha fatti più dei gol, è un giocatore che non è offensivo e che non realizza la sua partita se non segna. È diverso da Mauro Icardi, che quando magari non segna può avere più difficoltà, però lui è uno che ha l’assist, ha capacità e dribbla».

Parole al miele per Buffon

 

Queste le parole di Cauet sul numero uno bianconero: “Buffon è la storia, il più grande portiere del mondo. Un uomo incredibile, prima o poi le cose si fermano. Ha dimostrato di essere sempre avanti, andando oltre le difficoltà. Un grande uomo di sport che non ci sarà più”.